POLITICA AZIENDALE
QUALITA’ AMBIENTE e SICUREZZA
E’ obiettivo di Officine Meccaniche Porrini Carlo & C Srl il pieno soddisfacimento dei clienti, il mantenimento di ambienti di lavoro sani e sicuri per i collaboratori, la riduzione al minimo dell’impatto verso i terzi e la remunerazione degli investimenti verso la proprietà. Per queste ragioni L’Azienda ha sviluppato un sistema di Gestione Integrato Qualità Ambiente e Sicurezza secondo le norme: ISO 9001:2008 (Qualità) , ISO 14001:2004 (Ambiente) e OHSAS 18001:2007 (Sicurezza).
L’attenzione costante nei confronti dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro sono parte integrante ed inscindibile dell’obiettivo di miglioramento qualitativo dei prodotti e servizi forniti. La riduzione al minimo degli sprechi, delle inefficienze e degli incidenti è ottenibile solo attraverso attività di pianificazione, monitoraggio, analisi e miglioramento continui.
La Direzione si impegna a:
- Garantire il rispetto di tutte le leggi e normative vigenti, in particolare in materia ambientale e di sicurezza,
- Garantire continuamente la soddisfazione del cliente e il miglioramento delle proprie prestazioni;
- Impegnarsi nello sviluppo continuo e nella formazione delle proprie risorse umane e nel continuo miglioramento tecnologico di impianti e processi.
- Contenere e ridurre la produzione di rifiuti e in generale l’impatto ambientale, anche attraverso l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili
- Gestire il proprio Sito in modo attento e sostenibile
- Operare con un criterio di prevenzione, anche mediante attività di sensibilizzazione e coinvolgimento dei collaboratori interni ed esterni,
- Migliorare nel tempo i processi aziendali, assicurando al tempo stesso una maggiore tutela dell’ambiente,
- Monitorare e cercare di ridurre i propri consumi ambientali
- Valutare in anticipo gli impatti ambientali e i possibili rischi per la sicurezza per tutte le nuove attività e di tutte le nuove attività eventuali,
- Monitorare gestire e prevenire gli incidenti e i mancati incidenti in merito alla sicurezza sul lavoro,
- Monitorare e promuovere efficacemente la sicurezza sul lavoro coinvolgendo i propri fornitori.
Un attento presidio ed impiego degli strumenti individuati dal Sistema di Gestione consentirà a Officine Meccaniche Porrini Carlo & C. Srl di migliorarsi e di continuare ad eccellere nei territori e nel mercati di riferimento.
Sesto Calende (VA), 13/11/2015
L’Amministratore Unico: Giuliano Bortolotti
Questa politica è distribuita a tutti coloro che lavorano nell’interesse dell’azienda (collaboratori interni ed esterni, clienti, fornitori e appaltatori e personale provvisorio) ed è a disposizione di chiunque ne faccia richiesta.
Rev.0